Servizi

I miei competitor fanno analisi di sicurezza e valutazioni e poi vendono prodotti di Cyber Security o servizi gestiti (sono farmacisti) io faccio solo valutazioni e non vendo prodotti o servizi per fare la remediation (sono un Dottore).

La domanda è, se vai a fare una visita (analisi sullo stato di sicurezza della tua azienda) per sapere che malattie hai, ti rivolgi al farmacista o al dottore?

I servizi

Ti supportiamo con:

La sicurezza e la governance informatica sono aree di business che necessitano una ricerca continua in perimetri sempre più ampi utilizzando metologie riconosciute.

La valutazione di una terza parte indipendente, che non abbia un interesse focalizzato alla vendita è uno dei principi cardine del nostro servizio.

I fornitori IT che si occupano di sicurezza informatica sono degli elementi critici ed è importante non sbagliare e verificarne sempre l’efficienza e l’efficacia.

Nella catena della sicurezza bisogna essere attenti dal piccolo dispositivo mobile al grande sito di produzione. Spesso l’anello più debole della catena viene sottovalutato.

I dati e le informazioni aziendali sono il tesoro più prezioso dell’azienda: vanno protetti e difesi. La mitigazione e protezione dalle frodi digitali sarà la sfida dei prossimi anni. 

L’utilizzo della tecnologia nei processi aziendali è sempre più pervasivo. L’obiettivo principale è misurare l’efficienza, individuando i problemi critici nei processi IT.

Come risolvere il problema?

La cyber security per essere efficace ha bisogno di una visione olistica dell’impresa

La ricerca di servizi di cyber security rappresenta un rischio. Divulgare una carenza mostra il fianco all’attaccante. Fornitori IT con competenze avanzate risolvono solo una parte del problema e questo fa proliferare i partner.

#Penetrationzen

La pratica dello zen ci insegna a focalizzarci sull'arte della difesa, per essere pronti ad affrontare la minaccia

Il penetration zen è un approccio tattico che parte dalla Cyber Security andando verso l’IT Governance con la consapevolezza che oggi l’incidente cyber è un rischio di business ed è sempre più frequente perché la componente digitale è parte del DNA dell’azienda.

Valutazioni

Cosa dicono i miei clienti

Potete trovare altre recensioni sul profilo LinkedIn o Google

CIO
    CIO

    Azienda manifatturiera con fatturato oltre il miliardo

    Luca è un professionista preparato in grado di aiutare le aziende a fare le scelte giuste. Le sue competenze spaziano dalla cybersecurity a molte altri campi dell'ICT e per ciascuno è in grado di indirizzare le necessità aziendali verso la soluzione migliore. Il suo approccio pragmatico e attento a recepire gli input che gli vengono forniti garantiscono un rapporto aperto e di reciproco scambio: è un piacere lavorare con lui.

    CISO
      CISO

      1^ Azienda italiana per fatturato

      Ho lavorato con Luca mentre ero responsabile della sicurezza di una multinazionale, avevo iniziato il rapporto un po' scettico in quanto Luca rappresentava una piccola azienda locale ma mi sono ricreduto nel corso della collaborazione durata alcuni anni. Mi ha supportato sia con la sua competenza che con la rete di collaborati, tutti altamente qualificati e molto pratici. Hanno saputo darmi sia suggerimenti che soluzioni che hanno migliorato la postura di sicurezza aziendale. Da un punto di vista personale posso inoltre aggiungere che è una persona pacata ed amichevole tanto da creare un rapporto che va oltre quello di fornire cliente.

      CIO
        CIO

        Azienda nei settori critici nazionali per la cybersecurity

        La possibilità di disporre di professionalità specializzate per ogni esigenza rende Via Virtuosa molto interessante. Nella giungla delle offerte in ambito CyberSec si distingue per l’esperienza messa a disposizione. Molto soddisfatto per la collaborazione.